sabato 25 dicembre 2010

Regalatevi un viaggio

Per chi non lo conoscesse il sito Partireper racconta le avventure di Gionata Nencini che dal 2001 gira per tutto il mondo con pochi soldi in tasca e a cavallo di un'Honda Transalp con l'obiettivo di... scoprire e conoscere il mondo con i propri occhi.
E' con piacere che vi consiglio un giro sul suo sito per capire dove può arrivare la passione per la moto e cosa possa significare la moto.
Tralatro aspetto con trepidazione il risultato del suo raduno natalizio Tour Motato che si sta svolgendo in questi giorni.

Il verdetto del meteo


Si prospetta un fine anno in un crescendo di neve e freddo in tutta Italia, per parafrasare l'Adriano nazionale "io francamente me ne infischio"

martedì 21 dicembre 2010



Anche questa volta condivido appieno il mitico Ruggeri.
Cos'era? una frusta con 95cv e 160kg, condita da un pneumatico da 130 al posteriore (se non ricordo male)

fonte foto: motoblog.it

Arriva il Natale

Arriva il Natale tutti si scervellano per fare i regali, caos, confusione, indigestioni e magari mentre uno si crogiola al caldo di un camino per me non c'è niente di più natalizio che una bella foto della fossa dell'Elefantreffen.

BUON NATALE A TUTTI!!!

domenica 19 dicembre 2010

Come prepararsi per un viaggio [Parte prima]


Nonostante ci siano veri maestri viaggiatori, dai quali sovente copio sorprendenti furbate, spesso gli amici si rivolgono a me per avere qualche dritta in più su come prepararsi ad un viaggio, quindi senza voler nascere imparato qualche consiglio posso dispensarlo.

Viaggetto in moto


Dicevo Dicembre tempo da moto no? bene teniamo fede a quanto detto, salvo le complicazioni sul tratto toscano per l'A1 per motivi logistici mi trovavo di domenica a fare una traversata Milano - Roma, ho controllato la moto gomme e livelli e mi sono sciroppato questi 600km di strada, non risparmiandomi un pò di acqua nel finale perchè ci sta come il formaggio sulla pasta.


Ho anche trovato un fratello motociclista che si sciroppava il tratto tra Milano e Parma e con il quale abbiamo condiviso un paio di battute durante un rifornimento, sul freddo che tempra lo spirito e inumidifica le ossa.
Continuo a dirlo:

Non c'è niente di meglio di un viaggio in moto per risintonizzarsi con se stessi.