giovedì 20 gennaio 2011

MTT Turbine Superbike Y2K


 Se vi ricordate nel film Ridicol-Torque compariva sulla fine una moto a turbina, la moto esiste realmente ed è veramente una delle moto che vorrei tenere in garage, penso che riportando pari pari il commento del tester Jay Leno da Popular Mechanics potrebbe rendere l'idea.

"It's like the hand of God pushing you in the back... I've ridden a lot of fast bikes but nothing pulls like this"



"E' come se la mano di Dio ti stesse spingendo da dietro... Ho guidato molte moto veloci ma nessuna spinge come questa"



Ringraziamo che esistono ancora dei buoni folli al mondo!



La moto e il suo prezzo (brr...) la trovate su: Y2K

Voglio più pubblicità!


Mettetene di più in televisione ma che mi frega della crisi telefonica di mezz'età di Fiore!

La nascita della Regina

Da questa versione è nata una delle migliori moto di sempre l'Africa Twin (o meglio Queen), ora oggetto di culto tra appassionati, ha una reputazione di altissima affidabilità e di moto tuttofare, peccato non venga più prodotta, a volte i giapponesi non ci arrivano proprio, se si affidassero un pochino di più al cuore che non al cervello l'avrebbero almeno lasciata in produzione! Kawasaki lo ha fatto con la KLE500!

Tanto per chiarire la stoffa del progetto al debutto nella Paris-Dakar dell'86 questo prototipo ottenne un primo ed un secondo posto con i piloti francesi Cyril Neveu e Gilles Lalay.


Il modellino lo trovate su : Tamiya

mercoledì 19 gennaio 2011

Moto Morini 1200 Corsaro Test

Questo video è la prova che ci dimostra che tra motociclisti non ci sono problemi di lingua.


 

E che sia d'augurio per un ritorno in commercio di una casa dalla storia e dalle capacità importanti.


martedì 18 gennaio 2011

E citiamo anche la Suomy allora!

La buona Viganò a forza di fare parabrezza ha capito come si lavorano le plastiche e altre fibre pregiati, ormai da tempo è diventata un riferimento con il marchio Suomy nella costruzione di caschi, quello che vi propongo è un 5 stelle Sharp il Vandal in colorazione Flag Italia, casco sport touring di alto livello, dalle eccellenti finiture, con interni totalmente rimovibili e pregiati.




Fonte: Suomy

Casco Arai Quantum Italy

Per non dare torto alla cuginetta commerciale della Shoei che ne pensate di questo Arai Quantum in versione tricolore? Io lo trovo bellissimo!

A nota devo dire che non brilla nei test Sharp, dove riceve solo 3 stelle su 5 mostrando una scarsa attitudine nel fare il suo lavoro negli urti laterali, ma qui subentrerebbe una discussione in merito ai test effettuati.

Tenete sempre a mente due chiari concetti, 1 Arai è un nome di tutto rispetto e sulla qualità non scherzano mica, 2 il casco è sempre omologato per uso stradale!

lo trovate su:  BER Racing