Finalmente sono riuscito a farmi la prima uscitina della stagione, si è deciso per un classico giro del reatino e dei suoi bellissimi posti, purtroppo il meteo incerto ci ha costretto a rivedere un pò il percorso e non abbiamo raggiunto la Todi-Orvieto e il percorso è stato modificato in itinere. Come sempre la zona offre percorsi ricchi di curve, spesso con tracciati molto tecnici, purtroppo però (ce lo aspettavamo) le strade del Lazio necessitano di una forte manutenzione, i tratti di asfalto buoni erano veramente pochi quindi alla prima fermata si è provveduto ad ammorbidere le sospensioni per rendere un pò sicura la guida.
Un plauso va invece alla regione Umbria che ci ha presentato strade pulite e ben asfaltate, non si è potuto far altro che ripulire la gomma posteriore in segno di rispetto....
A pranzo Narni ci ha deliziato con le specialità del posto, ci piace questo posto perchè è un paese dove ancora si può vivere una vita a misura d'uomo, dall'alto dell'arroccata ci offre anche uno splendido panorama delle verdi valli.
Nel complesso una giornata dove finalmente si è potuto provare come andava la moto "nuova" e dove siamo riusciti anche a togliere un pò di ruggine.