sabato 23 aprile 2011

TT3D Closer to the edge [FILM] Premiere

Bene è uscita la Premiere, la prima visione antecedente l'uscita odierna nei cinema e queste sono le impressioni che se non ho errato nella traduzione sono tutte più che positive, non so perchè ma questo film mi sta iniziando ad interessare sempre di più!
.

giovedì 21 aprile 2011

Northwest 200 (2011)

Anche quest'anno una delle più importanti e di rilievo gare su strada si svolgerà il 21 Maggio nel nord dell'Irlanda a Portstewart dove toccherà altri paesi, la gara è da sempre spettacolare perchè come il TT si svolgerà su strade pubbliche chiuse all'occorrenza, quindi sarà facile veder sfrecciare a pochi metri i piloti in gara, guardate i piloti più famosi che parteciperanno quest'anno:

In hoc fomento vinces!!!



Proudly masterless

Kawasaki KS125H

Cosa non si trova nelle legnaie al giorno d'oggi eh? La  moto si trova in buone condizioni per essere una vecchietta del '74! Una verdone 125 due tempi con 13 cavallucci circa e con un bel cambio a 6 marce, targata, documenti in regola, marciante pochissime tracce di ruggine, sembra pronta a solcare i campi o le congestionate strade urbane come una volta, più che restauro ci vorrebbe appena una rinfrescata. Fantastica!....

mercoledì 20 aprile 2011

Desmo USA


Questa Ducati Desmosedici RR l'avevo vista nell'officina di Ale, che dire una bellissima grafica che fa da contorno ad una delle moto più controverse ma di certo desiderate della produzione Ducati....

martedì 19 aprile 2011

Closer to the edge [FILM]

Con piacere tra un paio di giorni, il 20 aprile, uscirà finalmente nelle sale inglesi il film Closer to the edge, un lungometraggio in 3D che parla dello stile di vita del Tourist Trophy, la corsa più bella del mondo, di come i partecipanti si dedichino anima e corpo alla gara, dei drammi avvenuti, avremo campioni e testimoni come Guy Martin, Ian Iatchinson, John McGuinnes ed altri che si racconteranno in quella che è una gara preparata tutto l'anno.

domenica 17 aprile 2011

Motorcycle Dream Garages [belle letture]


Ci sono alcuni libri che meritano di essere collezionati, uno di questi è appunto Motorcycle Dream Garages, un libro fotografico che racconta attraverso foti e testi dei più  belli garages sparsi in America, il libro vi porterà attraverso fotografie artistiche di qualità e in alta definizione ad apprezzare le collezioni, le creazioni e l'arredamento di case dove il motociclo è perfettamente integrato nella struttura abitativa e di come ne diventa parte caratteristica ed imprescindibile, dotarsi di un garage che occupa metà abitazione vorra dire qualcosa o no? un divano ed un frigorifero vuol dire vivimi passa del tempo con me!

Un buon meccanico in brianza

Ho sempre pensato che un meccanico ha molte assonanze con un medico, è una persona alla quale affidiamo la nostra amata moto, in mezzo a tante persone che si sono improvvisate in questo mestiere fa piacere che esistano ancora meccanici ben preparati e che si fanno ancora pagare un prezzo umano, visto che girovagando su è giù per la penisola me ne serviva uno bravo in brianza, ho avuto il piacere di scoprire l'officina di Alex, Crazy Biker a Paderno Dugnano (MI).
Ale è un esperto della Yamaha, con una predilezione per le Suzuki, ma ovviamente sa anche come mettere le mani anche su moto inglesi, come su (ahimè) uno scooter, appassionato pistaiolo presta assistenza anche sui campi da gara dopo avervi preparato la moto, lo riconoscerete nell'officina perchè è quello che è perennemente con l'auricolare acceso all'orecchio.

 Si lo so è la tua foto preferita...

Lo trovate su: Crazybiker