mercoledì 10 novembre 2010

Il motociclista da forum.

Io la televisione non la guardo quindi è abbastanza normale che stia davanti al pc nel tempo libero che ho e mi capita spesso di leggere alcuni forum, soprattutto italiani, dove letteralmente mi cadono le palle per terra tre volte ogni due post.

La causa di tutto questo sono gli aspiranti professori del menga con lo stuolo di leccapiedi ma che chiamano gruppo, nel totale ogni 200 inutili utenti vi è circa una persona spesso discreta che le cose le sa veramente e che pochi degnano di attenzione perchè il suo intervento si è person nella marea di cagate dei primi.
Detto così sembro il solito polemico quindi è giusto che vi porto qualche esempio di quello che si trova girando;



1 Premetto che io sono nato con internet libero e come tale mi piace utilizzarlo non mi piace che nei forum da registrazione libera, non per rientrare dalle spese di gestione ma per farne un'attività lavorativa principale, facciano pubblicità a vari livelli o ospitano un mercato a pagamento se non anche uno shop-online tra privati-privati e venditori-privati, queste persone hanno potuto fare questo passaggio imprenditoriale grazie al numero di utenti iscritti, e la prova che sono dei venduti viene dal fatto che di convenzioni vere non ce ne sono e nemmeno dietro richiesta scritta ti eliminano come utente in quanto andrebbero a sminuire il loro "portafoglio clienti" nei confronti di potenziali investitori.

2 Sezione calcio e politica pochi accorti forum pongono delle regole o limitano del tutto questi argomenti altri ospitano degli utenti in un forum di motociclisti, quindi presunta gente che si è iscritta per il piacere di andare in moto, che non fanno altro che postare in queste sezioni i soliti sterili argomenti sui due punti sopra quindi a questi italianucoli va il mio consiglio di andare a cercarsi dei forum dal titolo itaGliano-politico.it e affini, esagerato? no figuratevi che ho trovato un iscritto che pur non avendo la moto si è sentito "in dovere di iscriversi e di intervenire" ma ci stiamo rendendo conto? ma a chi cazzo frega qualcosa che dai la tua idiota nota di colore politico in un forum di moto? questa è pura pazzia, vai a farti un giro su youporn e sedati per piacere.
Ovviamente tutto questo traffico di pagine visualizzate aumenta il portafogli clienti comprese le impressions di quelli di cui sopra.

3 Ogni forum ha un tasto "CERCA" pochi lo usano e molti preferiscono perdere tempo a chiedere una cosa detta magari una settimana fa, meno male che la rete e i forum sono nati per dare una risposta rapida, manda una lettera ad una rivista di moto no?

4 Una cosa banale per la maggior parte dei motociclisti, e che ogni iniziato ha dovuto scoprire, la pulizia della catena, un pò di sgrassante come il petrolio bianco dato con un pennello e poi via di spray, va bene io sono sintetico ma ho letto 50 messaggi di risposta a questa domanda! ho sentito addirittura di uno che lava la catena con una bomboletta di WD40!! cioè tu sprechi 5 euro di una bomboletta per la solita manutenzione della catena? Allore sei veramente un brutto barbone portala a fartela sistemare in officina visto che soldi da buttare ce ne hai!

4a L'utente (del tasto cerca, nominato al punto 3) chiede aiuto sulla manutenzione della catena una settimana dopo... bè qualcuno gli metta un collegamento alla gonfia discussione precedente no? La discussione ricomincia e si raggiungono ora le 60 risposte e di nuovo tutti che ripetono le stesse risposte e per aggiungere valore alla loro trita e ritrita risposta mettono le foto dei prodotti trovati su internet, e sì perchè io giustamente la foto della bomboletta me la stampo e vado dal ricambista altrimenti se gli dico solo la sigla e/o il tipo di prodotto questo mi rifila il pane vecchio del giorno prima, poi ri-arrivano i venditori dichiarati (e in nero) che decantano le lodi dei lori prodotti e abbiamo fatto filotto.

5 Chi risponde ai messaggi?, permettetemi, visto i minimo 5 anni e più in cui navigo in certi forums, di dire che ho visto personalmente tante Zappe presentatosi con post come "perchè se tiro la leva sinistra il freno non funziona e il motore sale di giri?" che dall'oggi al domani hanno acquisito l'onniscienza di un ingegnere capo reparto meccanico di quella fabbrica di moto!!ma il segreto ve lo spiego io cari lettori, loro fanno una semplice cosa, usano il tasto cerca e ripropongono spesso con un copia ed incolla, ivi compresi gli strafalcioni ortografici, le stesse cose dette da un altro utente qualche anno addietro oppure come sopra nella discussione della settimana precedente.
A noi tutti piace imparare cose nuove quindi potrebbe essere normale riproporre quanto appreso ma in realtà questi soggetti non capiscono un'emerita mazza di quello che incollano, sono capaci solo di fare i pappagalli, esagero? NO! Un utente che dava indicazioni su come controllare il gioco valvole in una moto ha deciso di cimentarsi nell'operazione del cambio olio della propria moto e come risultato ha pure allagato d'olio il box! Non vi basta? Un utente chiedeva lumi su come rimontare un motore in un telaio, giustamente da appassionato voleva risparmiare qualche soldo divertendosi, ebbene quando ha comunicato ai saccenti che in un punto del basamento dove andava fissato al telaio c'erano due centimetri di spazio libero tra telaio e basamento motore questi gli hanno detto che tirando con la vite lo spazio vuoto sarebbe andato a sparire quando l'ho letto non ci potevo credere sarei voluto intervenire ma il danno era già stato fatto basamento spaccato!

6 I nuovi iscritti, sano esempio di intelletto adatto alla fauna locale, secondo te se uno ha 10 messaggi e uno ne ha 10.000 come fai a dire do retta a lui perchè ha più messaggi? Credi che la serietà di una persona si misuri a messaggi? Io ti dico che i 10.000 messaggi di quell'utente sono divisi in 2000 domande idiote, 5000 faccine aumenta-contatore e 3000 copia ed incolla, utilità alla vita sociale del forum? ZERO.

7 I motociclisti... pensi che questi soggetti da 2000km l'anno casa-bar riescano anche ad andare in moto?


Per il momento ho finito ma non credere sia finita qui, se ti sei sentito chiamato in causa da quello che ho scritto mi dispiace, e molto perchè stando qui a leggere sporchi questo blog, quindi tornatene a fare "vita sociale" sul tuo forum.
Se invece ti sei sentito rincuorato da quello che hai letto non ti preoccupare non siamo soli.

Nessun commento:

Posta un commento