martedì 26 aprile 2011

La nuova rivista Special Cafe

Grazie a quella categoria di edicolanti, che ancora tiene in considerazione la sua clientela, mi sono visto mettere da parte un numero della rivista Special Cafè, poichè ahimè per mala abitudine passo un paio di volte al mese a ritirare un pò di riviste, sperando che riesca a leggerle prima del nuovo arrivo, fortuna vuole che mi dica lui stesse se quella rivista l'ho presa o meno, cmq a parte la vena ciarliera dicevo che mi ha messo da parte una copia della rivista e sono anche riuscito a leggerla quasi tutta in appena un paio di settimane.


 




 
Special Cafè nasce come costola della rivista Special, (nata a sua volta dalla rivista automobilistica Elaborare lanciata dal ricco forum su internet), un'insieme di pubblicazioni che privilegiano chi si diletta in elaborazioni della propria amata, il frutto finale è una rivista amabile, ricca di fotografie di rilievo e soprattutto coraggiosa, poichè in tempi magri colma con dignità un vuoto lasciato anni addietro dalla quasi omonima Cafè Racer che adesso ritroviamo in vendita solo in Francia, bello lo spazio dedicato ai blogger, bello la presentazione delle motociclette Breganze di cui ho una bozza mai completata, quasi scontato ma di sicura garanzia l'articolo su Zio Martini, e altri articoli che scorrono via con piacevoli smorfie di assenso.
Ora visto che come tante recensioni che si leggono sul web ho tessuto le dovute lodi, per correttezza e perchè non ne ho viste fare a nessuno faccio un paio di critiche su qualcosa che secondo me stona con il contesto, inizio con il prezzo, 3.90€, non era forse possibile arrivare ad un prezzo commercialmente e idealmente più appetibile? visto che prima avevo con lo stesso prezzo le due riviste insieme da 70+70 pagine al prezzo di 100 pagine di oggi, con qualche pagina di pubblicità in più (pubblicità che rimane ai minimi storici per le riviste del settore), ho ritrovato un errore di ortografia italiana che continuo a non aspettarmi da dei giornalisti e a mia  labile memoria mi ricordo di un paio di errori storici che appena riprendo in mano le vecchie riviste riproporrò, mi è dispiaciuto vedere una premiazione un pò in economia allo Special Contest, ma capisco che non stiamo parlando di altre riviste "storiche" quindi meglio un Contest economico che un Contest inesistente.

Tirando le somme credo senza sbagliate che anche nei prossimi due mesi metterò da parte questi quattro caffè per la redazione.

Nessun commento:

Posta un commento